Logo AlmaLaurea

Trovare un impiego? Sì, ma quale? Il mondo del lavoro è così complesso!

Per decidere, è meglio seguire il cuore o la ragione? I tuoi dubbi sono normali. Per questo è nato AlmaJob, il percorso di orientamento al lavoro messo a punto dal Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea con la collaborazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Grazie al contributo di un team di esperti e alle informazioni provenienti dall’indagine sulle professioni realizzata da Inapp-ex Isfol e Istat, disporrai degli strumenti per iniziare a costruire il tuo progetto professionale.

AlmaJob è un percorso articolato in tre tappe:

  1. Individua i tuoi punti di forza
  2. Conosci il mondo del lavoro?
  3. Cerca la tua professione

AlmaJob rappresenta un'importante occasione per documentarti.

Le informazioni fanno riferimento a studi accreditati in Italia e in Europa e alle indagini AlmaLaurea, con particolare riguardo all'esperienza lavorativa dei laureati che ti hanno preceduto.

Alla fine ti sarà restituito un profilo personalizzato.

È orientativo, naturalmente! Nessuno infatti può dirti con assoluta certezza qual è la scelta migliore per te.
Rispondendo alle domande, riceverai suggerimenti utili per prendere una decisione ponderata, anche richiedendo una consulenza orientativa all’Ufficio Placement della tua Università.

Ricordati che una candidatura elaborata in modo consapevole ti aiuterà ad inserirti nel mondo del lavoro più velocemente e con maggior soddisfazione!